Inaugurazione del campo da basket nel giardino Rita Levi Montalcini
Nel corso del pomeriggio del 24 giugno è prevista l'inaugurazione del campo da basket nel giardino Rita Levi Montalcini, rinnovato nell'ambito di un patto di collaborazione che ha coinvolto l'amministrazione comunale, ONELab Milano, Aquila basket, Associazione Brusinelli e Trust Aquila Basket.
Il patto di collaborazione è stato siglato a seguito della proposta “Rigenerazione, valorizzazione e gestione condivisa del playground del Giardino Rita Levi Montalcini (via Alessandro Volta - quartiere Clarina)” pervenuta al Comune: l'obiettivo è quello di prendersi cura, valorizzare e abbellire con un intervento di arte grafica il campo da basket di via Alessandro Volta, quale bene comune, per renderlo un luogo d'incontro, di attività sportive all'area aperta e dove promuovere la sensibilizzazione della comunità ai temi degli stili di vita sani. Tale progettualità è stata inserita in un’iniziativa nazionale della Kellogg Italia, denominata Kellogg’s Better Days, volta a generare “giorni migliori” attraverso lo sport, il benessere della comunità e l’inclusione.
L'inaugurazione inizierà alle 15:00 con i saluti istituzionali e l'intervento dell’ente promotore e degli Ambassador sportivi.
Successivamente ci sarà il taglio del nastro e, infine, la proposta di attività di gioco nel rinnovato campo da basket.