Concorso di disegno per bambini dai 4 agli 11 anni e laboratorio di gioco senso – motorio per mamme con bambini tra i 2 e 5 anni
Sono due le iniziative previste sabato 26 luglio per animare la struttura di Candriai.
A proporle sono l' Associazione Pro Loco Monte Bondone e la Cooperativa sociale Amica Coop.
Si inizia alle 15.00 con il concorso di disegno per bambini dai 4 agli 11 anni. Iscrizione gratuita entro mercoledì 23 luglio scrivendo alla mail segreteria@prolocomontebondone.it
A partire dalle ore 15:30 la Cooperativa Amica propone Girotondi che passione! Laboratorio di gioco senso - motorio per sole mamme con bambini in fascia 2-6 anni. L’idea è di trasmettere strumenti di gioco che favoriscano la costruzione di relazioni genitore-bambino il più possibile significative e positive. Destinatarie della proposta sono le mamme (con bambini in fascia 2 – 6 anni). L' attività è condotta dal dott. Mario Fiori (educatore corporeo ed esperto nella promozione di sani stili di vita).
Iscrizione gratuita da inviare tramite mail entro il 23 luglio a info@amicacoop.net
Le iniziative sono promosse nell'ambito di un patto di collaborazione finalizzato alla gestione condivisa della struttura di Candriai.
Sono nove infatti le realtà che hanno deciso di fare rete e attivarsi per la gestione del Malgone di Candriai aderendo al patto di collaborazione promosso dal Comune di Trento. A firmare il patto, l’associazione Pro Loco Monte Bondone, la società cooperativa Aerat, il Gruppo Editoriale Tangram / Edizioni del Faro, la cooperativa sociale Amica, la libreria Due Punti, l’associazione A partire da Noi e le case editrici Panda Edizioni, Gander Books e Nuovi Panorami.
Grazie alle iniziative culturali, artistiche e di aggregazione che i vari soggetti proporranno, la struttura, che si trova al numero 101 della Strada di Candriai, diventerà luogo di socializzazione, coesione territoriale e crescita culturale della comunità.