Nell'ambito della festa "C'è un unicorno in città".
Domenica 21, nel ricco programma della Festa dell'unicorno, tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla Walk of Butts.
L'iniziativa prevede una pulizia del quartiere ad associazioni riunite: con la collaborazione di Re-Cig Srl (per il riciclo dei mozziconi che saranno trovati a terra). Il progetto è promosso da WeInk Social Lab APS in collaborazione con Associazione Quartiere San Pio X e Gruppo Wivo i Casoni. Tutti i cittadini interessati possono partecipare.
La Camminata ecologica è proposta dall'associazione WeInk Social Lab ed è prevista nell'ambito delle attività del patto di collaborazione "Un patto di magia e di trasformazione".
Il patto vede coinvolti una serie di soggetti tra i quali l'associazione Auto Mutuo Aiuto odv (A.M.A.), Associazione De Gaspari APS, AUSER Trento, Circolo pensionati e anziani di San Giuseppe - S. Pio X, Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento, Istituto Nazionale Urbanistica (INU) - Sezione Trentino, Scuola Equiparata dell'infanzia P. Pedrotti odv, Studio d'Arte Andromeda, il gruppo informale Wivo i Casoni, Istituto Comprensivo Trento 3, la R.s.a. "Beato de Tschiderer, WeInk Social Lab APS e la Cooperativa sociale Progetto 92.
L'obiettivo del patto di collaborazione è quello di promuovere il Giardino ex caserme Duca D’Aosta in un luogo di incontro, scambio e partecipazione attiva nonché di socialità.