logo Trento aperta
Mail Facebook Twitter Instagram
ph Tonino Bortoletto

L'avventura di Trent: scopri in bicicletta i tesori della città!

avventura trentA partire dal 3 settembre, ritira presso l'APT il libretto con le istruzioni e la mappa da seguire per sciogliere gli indovinelli sul tema "bicicletta" tra i monumenti della città.  Via via che individuerai  la soluzione corretta, si comporrà un puzzle che ti farà scoprire un campione del ciclismo! Ritira poi, sempre all'APT, il gadget per la tua bici!

App La mia Trento

logo Hidden TrentoTutte le informazioni sulla tua città in un’unica app modulare: orari trasporti, farmacie, descrizioni di palazzi, monumenti, chiese, aree archologiche, percorsi turistici...e molto altro. Applicazione ufficiale del Comune di Trento.

 

Fiori al centro

FioriDa giugno a settembre il centro storico si abbellisce con colorati allestimenti floreali ed eventi dedicati al verde.
Se vuoi giocare alla caccia al tesoro in centro storico, ritira la mappa ed il tuo gadget "green" presso l'Ufficio relazioni con il pubblico (via Belenzani 3) o l'Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi (piazza Dante) e parti alla scoperta degli angoli verdi della città! Tutte le informazioni sull'iniziativa le trovi QUI

 

Mercato in piazza

Questa prima edizione del "Mercato in piazza" intende valorizzare i prodotti agricoli e l'attività artigianale locale. Dall'8 luglio al 1 agosto, dal giovedì alla domenica, verranno allestiti accanto al Teatro Capovolto alcuni stand espositivi, denominati Lanterne clouds, rappresentativi dei prodotti gastronomici distintivi del territorio. Le aziende espositrici completeranno la propria proposta, all'interno dell'agorà centrale, con attività culturali che uniscono il cibo alla narrazione, alla musica, e alla partecipazione creativa. Partecipazione gratuita.

 

 Arte in piazza

Dal 2 agosto al 12 settembre, le lanterne clouds diventeranno la casa della creatività ed ospiteranno artigiani e artisti, i quali, con un approccio integrato, interattivo e diretto con il pubblico, presenteranno le proprie opere e creazioni e porteranno in piazza anteprime e brevi performance,  proponendo la vendita dei prodotti artigianali ed artistici.

 

 

 

Icona Calendario
Il calendario
degli appuntamenti

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione