logo Trento aperta
CERCA Mail Facebook Twitter Instagram

La cultura trasforma i luoghiLA CULTURA TRASFORMA I LUOGHI

Da giugno ad ottobre in piazza della Portela e in via Santa Croce ci sarà un susseguirsi di spettacoli, tra performance di giocoleria, teatro e musica dal vivo. Sarà possibile assistere ad esibizioni dal vivo riscoprendo allo stesso tempo angoli caratteristici del centro. Non ci sarà il tempo di annoiarsi perché ogni mese una grande varietà di eventi, rivolti ad un pubblico di ogni età, allieterà la città di Trento. Il calendario dettagliato degli eventi sarà pubblicato alla sezione “calendario”.

GIUGNO

giugno RESIZEMUSICAL SUMMER 2024 a cura di APS Compagnia TTM

 

Un programma di eventi teatral-musicali variegato e frizzante, che coinvolge grandi e piccini e mira a far rivivere con gioia i luoghi della città. Il musical è un genere versatile, completo e dinamico, che la compagnia porta in scena ispirandosi al repertorio Broadway, tanto classico quanto contemporaneo.

LUGLIO

luglio RESIZELA CULTURA TRASFORMA I LUOGHI, NOI TRASFORMIAMO LA CULTURA a cura di Slow Cinema Aps

 

Ritrarre un attimo attraverso il colore, il segno, la traccia. Le arti visive diventano un gioco in cui pubblico e artiste rileggono la città, la esplorano e osservano da una nuova prospettiva. Ritrarre l'attimo: una serie di performance interpreta gli spazi della città attraverso le arti visive, invitando il pubblico a giocare insieme alle artiste con il colore, il segno, la traccia, per esplorare i quartieri di Trento osservandoli da una nuova, insolita prospettiva.

AGOSTO

agosto RESIZEQUARTIERI IN VIAGGIO a cura di Ganascia Teatro


Teatro e danza in viaggio tra i quartieri

 

SETTEMBRE


settembre RESIZEBARACCA VA IN CITTA’ a cura di Compagnia Baracca Attack


Musica d'altri tempi ed un allestimento retrò sono la cornice di questo accampamento abitato da curiosi personaggi, sempre a pronti a cimentarsi in prodezze acrobatiche, giocolerie bizzarre e funambolismi improbabili.

OTTOBRE
ottobre RESIZELA PORTELA E SANTA CROCE a cura di La Soffitta di Trento


I quartieri della città si trasformeranno in un laboratorio artistico partecipativo. Venite a vivere assieme ai cantastorie della Soffitta di Trento il passato e il presente della Portela e di Santa Croce.

Icona Calendario
Il calendario
degli appuntamenti